La Banda

La banda nasce nel lontano 1997 su iniziativa di due amici di Collecchio, che, dopo avere contribuito al fallimento di vari gruppi della zona, decidono di dare vita ad una nuova formazione dove potere fare convergere le loro comuni inclinazioni musicali.
Chiunque abbia provato a costituire una banda con serie intenzioni sa bene come le maggiori difficoltà siano legate al fatto di trovare persone che, oltre ad essere in possesso di una decente preparazione tecnica, stiano bene insieme ed abbiano affinità nel modo di "sentire" la musica.
Così è stato anche per i Route 66 i quali, dopo una serie di tentativi andati a vuoto, si presentano oggi con una formazione che, facendo tutti gli scongiuri del caso, possiamo definire solida sotto ogni punto di vista.

Mauro - Chitarra
Collecchiese di nascita, Texano di adozione, è uno dei fondatori del gruppo. Durante le prove suona avvolto da un cilindro di Domopack, un sistema empirico adottato per rendere tollerabili il volume e la qualità del suono della sua chitarra al resto della banda . Questo non inficia minimamente la stima ed il rispetto che da sempre lo circondano all'interno dei Route 66. Il suo carisma e la sua chioma fluente l'hanno reso un leader indiscusso.
Mail: mauro@route66band.it
Sabino - Basso
E', insieme a Mauro, l'artefice della nascita del gruppo. Uomo estremamente peloso, vanta un paio di eccezionali basette, che nemmeno la condizione di neo-papà è riuscito ad intaccare. E' il coreografo e, soprattutto, l'ideologo del gruppo...
Mail: sabino@route66band.it
Luca - Voce
Naturalmente versato per l'arte del bel canto, manifesta tale vocazione nei luoghi e negli orari più sconvenienti. La sua voce è così potente da riuscire a coprire persino la chitarra di Mauro. Nonostante il suo recente ingresso, è già in grado ribellarsi ai terribili gusti musicali del resto del gruppo.
Mail: luca@route66band.it
Christian - Tastiere
Colto, raffinato, bellissimo, è universalmente riconosciuto come il migliore organista del suo palazzo. Manifesta da sempre una singolare goffaggine nel maneggiare cavi e aste e per questo motivo è fatto oggetto di pesanti burle da parte del resto del gruppo, che gli impedisce di muoversi sul palco durante il montaggio dell'impianto. Ma intanto loro lavorano e lui guarda....
Mail: christian@route66band.it
Marco - Batteria
E' lui che decide l'accelerazione dei brani durante i concerti. E' solito accompagnarsi ad un abominevole tappeto natalizio ("Auguri") che ha un ruolo fondamentale nella sua poetica artistica in quanto fonte di ispirazione e disincanto. Matusa del gruppo, è il freno inibitore degli impulsi coreografici degli altri componenti.
Mail: marco@route66band.it